Testimonianza di Caroline

7 Settembre 2020

Mi presento mi chiamo Caroline, e sono una neomamma.

Essere madre per la prima volta con un’emergenza sanitaria in corso, è stata una bella sfida, ma il Consultorio (noi lo chiamiamo solo così, il Consultorio!) non ci ha lasciato sole. I corsi proposti in presenza sono stati trasformati e adattati alla modalità smart da casa. Il personale è stato molto professionale e attento a venire incontro alle necessità di chi, dovendo frequentare da casa, poteva avere qualche interferenza in più ma devo dire che per me è stata un’esperienza molto positiva, sia quando potevamo andare di persona, sia nel partecipare da casa.

È un esperienza che consiglio vivamente a tutte le mamme, ma soprattutto a chi come me, col primo figlio ha mille perplessità che via via si sciolgono per trovare una nuova dimensione di consapevolezza.

Cresciamo anche noi, insieme ai nostri bimbi, e con il Consultorio abbiamo qualcuno che ci tenga per mano, senza contare il bel rapporto che si è creato con alcune altre mamme, che è il vero valore aggiunto del condividere un’esperienza così nuova e diversa insieme a qualcuno che la affronta diversamente da te.

Caroline ha raccontato come siamo stati capaci di accompagnarla in un momento speciale come quello della nascita del primo figlio.

Ci sono tante altre persone che possiamo affiancare, ma per farlo abbiamo bisogno anche del tuo aiuto. Sostieni la Fondazione Centro per la Famiglia Cardinal Carlo Maria Martini ONLUS.

Testimonianza di Anna (non è il suo vero nome)

Testimonianza di Anna (non è il suo vero nome)

Ascolta la sua storia dalla voce della nostra psicoterapeuta, dott.sa Demicheli.https://www.fondazionemartini.org/wp-content/uploads/MP3_Testimonianza-Demicheli_Anna-bambina-violenza-assistita.mp3La storia di Anna (non è il suo vero nome) ci ha raccontato come siamo...

Testimonianza Anonima

Testimonianza Anonima

Ho 54 anni e due anni fa decisi di farmi sostenere psicologicamente ...Era tempo, troppo, che non stavo bene. Non capivo come fare e cosa fare della mia vita. Chiesi a mio marito di accompagnarmi in un percorso di coppia, ma non accettò. Provò con un percorso...