Nei 5 Consultori della nostra Fondazione non ci limitiamo ad offrire servizi “dentro” le nostre mura, ma ci occupiamo di una serie di attività anche “fuori”: tra queste ci sono i percorsi di Prevenzione Educazione alla Salute (PES) svolti in collaborazione con le scuole e gli Istituti Comprensivi dei territori afferenti.

Le tematiche si sono ampliate nel tempo, ma soprattutto la metodologia e gli strumenti sono cambiati e si rinnovano costantemente, per poter rispondere adeguatamente ai nuovi bisogni e alle competenze anche tecnologiche che bambini e ragazzi possiedono sempre più.

Le equipe multidisciplinari che gestiscono questi progetti sono formate da psicologi, pedagogisti, ostetriche e assistenti sanitarie.

Un processo di modellizzazione iniziato da anni, un confronto costante tra le equipe dei 5 consultori e la stretta connessione con le equipe cliniche della Fondazione consentono la costruzione di progetti di promozione e prevenzione alla salute interessanti e utili.

SCARICA QUI L’OFFERTA DETTAGLIATA DEI PERCORSI DI CIASCUN CONSULTORIO