Via Mazzini, 33
gruppi.vimercate@fondazionemartini.org

CONSULTORIO DI VIMERCATE

Nel Consultorio di Vimercate potete trovare una vasta offerta di gruppi che, nell’arco degli anni, i nostri operatori hanno ampliato e rinnovato per rispondere meglio ai bisogni di sempre e a quelli emergenti.
Nei gruppi le persone possono confrontarsi su una tematica che le accomuna, sentendosi meno sole nell’affrontarla, possono essere d’aiuto le une alle altre in un contesto accogliente e protetto.
Il gruppo può aiutare a sviluppare le risorse personali per affrontare una difficoltà o un momento particolare della vita (diventare genitori, l’adolescenza dei figli, la separazione tra coniugi…)
Gli ambiti di intervento di gruppo riguardano sia l’area psicopedagogica che l’area sanitaria, con un’attenzione a tutte le fasce d’età.
Qui sotto trovate l’elenco dettagliato dei gruppi attivi, suddiviso per area tematica.

TUTTI I GRUPPI QUI SOTTO RIPORTATI SONO ATTIVI IN SOLA MODALITÀ ONLINE, AD ECCEZIONE DEL GRUPPO MAMMA-FIGLIA

Lo sportello psicologico per neomamme è disponibile su appuntamento.

AREA NEOGENITORI

Autostima Consultorio Vimercate

DIMMI QUANTO VALGO!

Gestione dell'ansia consultorio di Vimercate

ASPETTO CON ANSIA... CHE L'ANSIA PASSI!

Gestione dei conflitti Consultorio di Vimercate

CON TE NON SI PUÒ PARLARE!

LE NEWS DEL CONSULTORIO DI VIMERCATE

Presentazione Report “Bisogni e risorse delle famiglie del vimercatese ai tempi del Coronavirus”

14/04/2021 – Fondazione Centro per la Famiglia Cardinal Carlo Maria Martini Onlus, Associazione Sloworking ed Offerta Sociale sono lieti di presentare i risultati dell’Indagine “I bisogni e le risorse delle famiglie del Vimercatese ai tempi del Coronavirus” realizzata all’interno del progetto “SKILLED FAMILIES” e parte del programma “Family Power DGR 2315/2019 – Sperimentazione di interventi e servizi per la famiglia. Fondo Nazionale per le Politiche della Famiglia di Regione Lombardia”. Il link alla piattaforma Zoom verrà inviato a seguito dell’iscrizione.

Skilliamoci, uno spazio dedicato agli adolescenti

11/3/2021 – Il Consultorio di Vimercate della Fondazione Centro per la Famiglia Cardinal Carlo Maria Martini Onlus, attraverso il progetto ‘Skilliamoci’ realizzato in collaborazione con Offerta Sociale e Coop. Soc. Aeris, offre uno spazio di confronto ai giovani adolescenti (14-18 anni) per vedersi, ascoltarsi, scoprire cosa si è imparato e come si può immaginare il futuro al tempo del Covid.