Via Mazzini, 33
gruppi.vimercate@fondazionemartini.org

CONSULTORIO DI VIMERCATE

Nel Consultorio di Vimercate potete trovare una vasta offerta di gruppi che, nell’arco degli anni, i nostri operatori hanno ampliato e rinnovato per rispondere meglio ai bisogni di sempre e a quelli emergenti.
Nei gruppi le persone possono confrontarsi su una tematica che le accomuna, sentendosi meno sole nell’affrontarla, possono essere d’aiuto le une alle altre in un contesto accogliente e protetto.
Il gruppo può aiutare a sviluppare le risorse personali per affrontare una difficoltà o un momento particolare della vita (diventare genitori, l’adolescenza dei figli, la separazione tra coniugi…)
Gli ambiti di intervento di gruppo riguardano sia l’area psicopedagogica che l’area sanitaria, con un’attenzione a tutte le fasce d’età.
Qui sotto trovate l’elenco dettagliato dei gruppi attivi, suddiviso per area tematica.

SI SEGNALA CHE TUTTI I GRUPPI TORNANO IN PRESENZA

Lo sportello psicologico per neomamme è disponibile su appuntamento.

AREA NEOGENITORI

CARI SUPER NONNI

PERCORSO DI MINDFULNESS

Gestione dell'ansia consultorio di Vimercate

ASPETTO CON ANSIA... CHE L'ANSIA PASSI!

MENOPAUSA

LE NEWS DEL CONSULTORIO DI VIMERCATE

Percorso Love Addiction

30/1/2023 – Presso il Consultorio di Vimercate è in partenza il percorso di gruppo LOVE ADDICTION, per affrontare insieme agli operatori i problemi legati alla Dipendenza Affettiva. Il percorso è gratuito e l’iscrizione obbligatoria.

E’ mancato Monsignor Giuseppe Ponzini

14/01/2023 – È venuto a mancare Monsignor Giuseppe Ponzini, Parroco di Vimercate per più di vent’anni. La Fondazione tutta lo ricorda con affetto e gratitudine, riconoscenti per il sostegno e l’aiuto che ha saputo dare al Consultorio Ceaf di Vimercate, luogo che ha amato molto e in cui ha fortemente creduto, anche per il suo valore pastorale.

Metodi Naturali – le nuove date del Corso

18/10/2022 – In avvio un percorso sui Metodi Naturali, per approfondimenti sulla fertilità e fecondità di coppia, che prenderà il via presso il Consultorio di Vimercate nelle seguenti date: mercoledì 12, 19, 26 aprile 2023