
Tel. 039 666464
Via Mazzini, 33
gruppi.vimercate@fondazionemartini.org
CONSULTORIO DI VIMERCATE
Nel Consultorio di Vimercate potete trovare una vasta offerta di gruppi che, nell’arco degli anni, i nostri operatori hanno ampliato e rinnovato per rispondere meglio ai bisogni di sempre e a quelli emergenti.
Nei gruppi le persone possono confrontarsi su una tematica che le accomuna, sentendosi meno sole nell’affrontarla, possono essere d’aiuto le une alle altre in un contesto accogliente e protetto.
Il gruppo può aiutare a sviluppare le risorse personali per affrontare una difficoltà o un momento particolare della vita (diventare genitori, l’adolescenza dei figli, la separazione tra coniugi…)
Gli ambiti di intervento di gruppo riguardano sia l’area psicopedagogica che l’area sanitaria, con un’attenzione a tutte le fasce d’età.
Qui sotto trovate l’elenco dettagliato dei gruppi attivi, suddiviso per area tematica.
SI SEGNALA CHE TUTTI I GRUPPI TORNANO IN PRESENZA
Lo sportello psicologico per neomamme è disponibile su appuntamento.
AREA NEOGENITORI

CORSO PRE PARTO

MASSAGGIO INFANTILE

4 GRUPPI PER NEOGENITORI

DISOSTRUZIONE PEDIATRICA

SPAZIO PESATE

VISITA DOMICILIARE

SVEZZAMENTO E AUTOSVEZZAMENTO

MINDFULNESS IN GRAVIDANZA
AREA PRE E ADOLESCENZA

MAMMA - FIGLIA

CRESCERE CON UN FIGLIO ADOLESCENTE
AREA ADULTI

PELVIYOGA

GRUPPO PER LA DIPENDENZA AFFETTIVA

PERCORSO DI MINDFULNESS

CARI SUPER NONNI

ASPETTO CON ANSIA... CHE L'ANSIA PASSI!

MENOPAUSA
LE NEWS DEL CONSULTORIO DI VIMERCATE
Pelviyoga
10/3/2023 – Presso il Consultorio di Vimercate è in partenza il percorso di gruppo PELVIYOGA, per aiutare le donne a mantenere e migliorare il funzionamento e la consapevolezza del benessere del pavimento pelvico.
Mindfulness in gravidanza
2/3/2023 – Presso il Consultorio di Vimercate è in partenza il percorso di gruppo MINDFULNESS IN GRAVIDANZA, dedicato alle donne in attesa e nel primo periodo dopo la nascita.
Percorso Love Addiction
30/1/2023 – Presso il Consultorio di Vimercate è in partenza il percorso di gruppo LOVE ADDICTION, per affrontare insieme agli operatori i problemi legati alla Dipendenza Affettiva. Il percorso è gratuito e l’iscrizione obbligatoria.
