Nei nostri Consultori accogliamo e ascoltiamo le persone

La loro storia è la nostra storia ...

In questa sezione, vogliamo raccontare storie o portare testimonianze di come i Consultori di Fondazione siano stati in grado di prendersi cura delle persone, dei loro bisogni, delle loro particolari fragilità e di come siano stati in grado di affrontarle.
Diamo spazio ad alcuni nostri utenti, operatori, collaboratori o sacerdoti.
Alcuni di loro ci hanno messo la faccia, altri “solo” la voce … Tutti, indistintamente, il cuore.
Li ringraziamo per il loro prezioso contributo perché la loro storia è la nostra storia!

LA TESTIMONIANZA DEGLI UTENTI

Testimonianza di Anna (non è il suo vero nome)

Testimonianza di Anna (non è il suo vero nome)

Ascolta la sua storia dalla voce della nostra psicoterapeuta, dott.sa Demicheli.https://www.fondazionemartini.org/wp-content/uploads/MP3_Testimonianza-Demicheli_Anna-bambina-violenza-assistita.mp3La storia di Anna (non è il suo vero nome) ci ha raccontato come siamo...

Testimonianza Anonima

Testimonianza Anonima

Ho 54 anni e due anni fa decisi di farmi sostenere psicologicamente ...Era tempo, troppo, che non stavo bene. Non capivo come fare e cosa fare della mia vita. Chiesi a mio marito di accompagnarmi in un percorso di coppia, ma non accettò. Provò con un percorso...

Testimonianza di Caroline

Testimonianza di Caroline

Mi presento mi chiamo Caroline, e sono una neomamma.Essere madre per la prima volta con un'emergenza sanitaria in corso, è stata una bella sfida, ma il Consultorio (noi lo chiamiamo solo così, il Consultorio!) non ci ha lasciato sole. I corsi proposti in presenza sono...

Testimonianza di Augusto

Testimonianza di Augusto

Questa è l'audio testimonianza di Augusto e della sua esperienza al Consultorio di Peschiera Borromeo. Buon ascolto Augusto ha raccontato come siamo stati capaci di accompagnarlo in un momento particolare della sua vita. Ci sono tante altre persone che possiamo...

Testimonianza di Elena

Testimonianza di Elena

Mi presento mi chiamo Elena, sono una maestra, una moglie e una mamma. Ho conosciuto il CE.A.F. attraverso i progetti sulle emozioni che i professionisti svolgevano nelle classi della Scuola Primaria in cui lavoro. Laboratori sulle emozioni sempre molto coinvolgenti...

LA TESTIMONIANZA DEGLI OPERATORI

La dr.ssa Caterina Borruso, Psicologa e Psicoterapeuta per il Consultorio CeAF di Vimercate, racconta del lavoro svolto con i preadolescenti negli oratori estivi.

La dr.ssa Cristina Piga, Pedagogista e Mediatrice familiare per i Consultori di Cernusco sul Naviglio e di Peschiera Borromeo, racconta il progetto Sporting Skills proposto agli oratori durante il GREST.

La dr.ssa Giulia Allegra, Psicologa e Psicoterapeuta per il Consultorio CeAF di Vimercate, racconta del lavoro svolto con i preadolescenti negli oratori estivi .

LA TESTIMONIANZA DELLE PARROCCHIE

Il Consultorio è un’altra cosa di cui occuparsi o potrebbe invece essere per le Parrocchie una possibile risorsa? Scopriamolo attraverso le voci di chi si è messo in cammino con noi.

Don Antonio Loi, Parroco della Parrocchia San Martino Vescovo di Carpiano, racconta l’esperienza degli incontri con gli operatori dei Consultori della nostra Fondazione.

Don Giacomo Roncari, Parroco della Parrocchia Maria Regina di Pioltello, racconta l’esperienza degli incontri con gli operatori dei Consultori della nostra Fondazione.

I coniugi Paolo e Maria Zambon, Responsabili dell’Ufficio Diocesano della Pastorale Familiare, raccontano dell’importanza della collaborazione tra le Parrocchie e gli operatori dei Consultori familiari CeAF.

Don Stefano Strada, Parroco C.P. Regina degli Apostoli di Aicurzio, Sulbiate e Bernareggio, e Silvia Mandelli, insegnante della scuola paritaria dell’Infanzia San Giuseppe di Aicurzio, raccontano l’esperienza degli incontri con gli operatori dei Consultori della nostra Fondazione.