Chi siamo

Uno staff di psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti, assistenti sociali, ginecologhe, ostetriche, assistenti sanitarie, infermiere, legali, amministrativi, coordinatori e personale volontario quotidianamente al servizio della persona, della famiglia, della coppia e di bambini e adolescenti.

Fondazione Martini in numeri (bilancio sociale 2022)

Operatori

Parrocchie

Volontari

Tirocinanti

Persone aiutate

I nostri consultori

Sono 5 i Consultori della Fondazione che con la loro professionalità e competenza si adoperano sui territori di Cernusco sul Naviglio, Melzo, Peschiera Borromeo, Trezzo sull’Adda e Vimercate per assicurare alla popolazione supporto psicologico, pedagogico, ostetrico-ginecologico e legale, in risposta ai nuovi bisogni e alle fragilità del tessuto sociale.

Consultorio Trezzo sull’Adda
Consultorio Familiare Decanale di Melzo
Consultorio di Cernusco sul Naviglio

Consultorio di Peschiera Borromeo

Consultorio CEAF di Vimercate

I NOSTRI PARTNER

LE AZIENDE SOSTENITRICI

GLI ENTI SOSTENITORI

I PARTNER DI PROGETTI E CONVENZIONI

1975

Nasce il Consultorio CEAF di Censusco sul Naviglio

1976

Nasce il Consultorio CEAF di San Giuliano Milanese

Nasce il Consultorio “La Famiglia” di Trezzo sull’Adda

1978

Nasce il Consultorio CEAF di Vimercate

Nasce il Consultorio Familiare Decanale di Melzo
\

Nasce la Fondazione “Centro per la Famiglia Cardinal Carlo Maria Martini Onlus”

2017

Nel mese di Novembre, entra a far parte della Fondazione il Consultorio Centro per la Famiglia di Cernusco sul Naviglio

2020

Cessa l’attività al Consultorio Ceaf di San Giuliano Milanese e viene aperto il Consultorio di Peschiera Borromeo

Fondazione Centro per la Famiglia Cardinal Carlo Maria Martini Onlus

nasce nel 2013 su iniziativa dei decanati di Trezzo sull’Adda, Vimercate, Melzo, San Donato Milanese, Peschiera Borromeo e, dal 2017, anche di Cernusco sul Naviglio; è formata da 5 consultori attivi sul territorio da oltre 40 anni.

E' un luogo accogliente e competente

che offre risposte adeguate alla specificità dei bisogni di ciascuna persona, affiancando così nella quotidianità individui e famiglie, che con le loro fragilità, hanno la straordinaria capacità di rimettersi in gioco, se accolti ed ascoltati.

Impegno e sostegno

La Fondazione dichiara il proprio impegno nel sostegno e nell’assistenza alla persona, alla coppia, alla famiglia e alla maternità, promuovendo e gestendo l’attività senza scopo di lucro dei consultori familiare, nel rispetto della legge 405/75.

Vision

I consultori della Fondazione agiscono nel rispetto della persona e della dignità umana con obiettivi comuni, intervenendo sui bisogni delle famiglie e dei singoli secondo un approccio sia di tipo medico-psicosociale sia attraverso attività di formazione e promozione della salute.

Mission

La Fondazione Centro per la Famiglia Cardinal Carlo Maria Martini Onlus nasce per promuovere, secondo la visione cristiana, il benessere e la salute della persona, della coppia e della famiglia, assicurando ascolto e accoglienza, senza discriminazione alcuna.