Chi siamo

Uno staff di psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti, ginecologhe, ostetriche, assistenti sanitarie, infermiere, legali, amministrativi, coordinatori e personale volontario quotidianamente al servizio della persona, della famiglia, della coppia e di bambini e adolescenti.

Fondazione Martini in numeri

Operatori

Parrocchie

Volontari

Persone aiutate

I nostri consultori

Sono 5 i Consultori della Fondazione che con la loro professionalità e competenza si adoperano sui territori di Cernusco sul Naviglio, Melzo, San Giuliano Milanese, Trezzo sull’Adda e Vimercate in ambito psicologico, sociale, pedagogico, legale e ostetrico-ginecologico, intercettando nuovi bisogni e fragilità del tessuto sociale in cui sono inseriti.

Consultorio Trezzo sull’Adda

Consultorio Familiare Decanale di Melzo
Consultorio di Cernusco sul Naviglio

Consultorio CEAF di San Giuliano Milanese

Consultorio CEAF di Vimercate

1975

Nasce il Consultorio CEAF di Censusco sul Naviglio

1976

Nasce il Consultorio CEAF di San Giuliano Milanese

Nasce il Consultorio “La Famiglia” di Trezzo sull’Adda

1978

Nasce il Consultorio CEAF di Vimercate

Nasce il Consultorio Familiare Decanale di Melzo
\

Nasce la Fondazione “Centro per la Famiglia Cardinal Carlo Maria Martini Onlus”

2017

Nel mese di Novembre, entra a far parte della Fondazione il Consultorio Centro per la Famiglia di Cernusco sul Naviglio

Fondazione Centro per la Famiglia Cardinal Carlo Maria Martini Onlus

nasce nel 2013 su iniziativa dei decanati di Trezzo sull’Adda, Vimercate, Melzo, San Donato Milanese, Peschiera Borromeo e, dal 2017, anche di Cernusco sul Naviglio; è formata da 5 consultori attivi sul territorio da oltre 40 anni.

E' un luogo accogliente e competente

che offre risposte adeguate alla specificità dei bisogni di ciascuna persona, affiancando così nella quotidianità individui e famiglie, che con le loro fragilità, hanno la straordinaria capacità di rimettersi in gioco, se accolti ed ascoltati.

Impegno e sostegno

La Fondazione dichiara il proprio impegno nel sostegno e nell’assistenza alla persona, alla coppia, alla famiglia e alla maternità, promuovendo e gestendo l’attività senza scopo di lucro dei consultori familiare, nel rispetto della legge 405/75.

Vision

La Fondazione Centro per la Famiglia Cardinal Carlo Maria Martini Onlus nasce per promuovere il benessere e la salute della persona, della coppia e della famiglia, assicurando ascolto e accoglienza, senza discriminazione alcuna.

Mission

I consultori della Fondazione agiscono nel rispetto della persona e della dignità umana con obiettivi comuni, intervenendo sui bisogni delle famiglie e dei singoli secondo un approccio sia di tipo medico-psicosociale, sia attraverso azioni di formazione e promozione della salute. La professionalità e l’umanità degli operatori dei consultori consente l’instaurarsi di relazioni di fiducia con le persone prese in carico, nonché il rafforzamento dei rapporti con gli enti del territorio con cui i consultori sistematicamente si interfacciano.