Piazza Giacomo Matteotti, 20
info.cernusco@fondazionemartini.org

CONSULTORIO DI CERNUSCO SUL NAVIGLIO

Nel Consultorio di Cernusco sul Naviglio potete trovare una vasta offerta di gruppi che, nell’arco degli anni, i nostri operatori hanno ampliato e rinnovato per rispondere meglio ai bisogni di sempre e a quelli emergenti.
Nei gruppi le persone possono confrontarsi su una tematica che le accomuna, sentendosi meno sole nell’affrontarla, possono essere d’aiuto le une alle altre in un contesto accogliente e protetto.
Il gruppo può aiutare a sviluppare le risorse personali per affrontare una difficoltà o un momento particolare della vita (diventare genitori, l’adolescenza dei figli, la separazione tra coniugi…)
Gli ambiti di intervento di gruppo riguardano sia l’area psicopedagogica che l’area sanitaria, con un’attenzione a tutte le fasce d’età.
Qui sotto trovate l’elenco dettagliato dei gruppi attivi, suddiviso per area tematica.

TUTTI I GRUPPI QUI SOTTO RIPORTATI SONO ATTIVI IN SOLA MODALITÀ ONLINE

Gestione dell'ansia consultorio di Vimercate

MENOPAUSA

LE NEWS DEL CONSULTORIO DI CERNUSCO SUL NAVIGLIO

Progetto ‘Ripartire’ – sostegno psicologico a chi ha perso il lavoro

18/3/2021 – Il Consultorio di Cernusco sul Naviglio della Fondazione Centro per la Famiglia Cardinal Carlo Maria Martini Onlus, nell’ambito del Progetto ‘Ripartire’, garantisce il sostegno psicologico per le persone che hanno perso il lavoro o che hanno visto contrarre in modo grave i propri redditi a causa della crisi connessa all’emergenza sanitaria. Il progetto ‘Ripartire’ è promosso dal Comune di Cernusco sul Naviglio con CS&L Consorzio Sociale, Associazione Farsi Prossimo Cernusco e finanziato da Fondazione Cariplo.

#NONSONOSOLO – Online e Gratuito il Gruppo “Muoviamoci un pò” di psicomotricità, gioco e movimento per bambini, grandi e piccini

20/04/2020 – Online e gratuito “Muoviamoci un pò”, un gruppo realizzato dal Consultorio di Cernusco sul Naviglio in collaborazione con Pallacanestro Libertas Cernusco. Tre incontri in cui gioco, psicomotricità, creatività e collaborazione tracceranno la linea delle attività, per bambini/ragazzi che, con l’aiuto dei genitori, scopriranno mondi avventurosi, sperimentando la propria corporeità e dando spazio alla fantasia. #NONSONOSOLO