Nei 5 consultori della nostra Fondazione potete trovare una vasta offerta di gruppi che, nell’arco degli anni, i nostri operatori hanno ampliato e rinnovato per rispondere meglio ai bisogni di sempre e a quelli emergenti.

Nei gruppi le persone possono confrontarsi su una tematica che le accomuna, sentendosi meno sole nell’affrontarla, possono essere d’aiuto le une alle altre in un contesto accogliente e protetto.

Il gruppo può aiutare a sviluppare le risorse personali per affrontare una difficoltà o un momento particolare della vita (diventare genitori, l’adolescenza dei figli, la separazione tra coniugi…)

Gli ambiti di intervento di gruppo riguardano sia l’area psicopedagogica che l’area sanitaria, con un’attenzione a tutte le fasce d’età.

Qui sotto trovate un elenco dettagliato delle tematiche che vengono affrontate nei vari gruppi:

Spazio ascolto teen per adolescenti, Gruppi per padri, Parent training, Dipendenza affettiva, Genitori separati, Gruppi di parola, Ginnastica del perineo, Spazio pesata e allattamento, Massaggio infantile, Elaborazione del lutto, Gruppi di socializzazione, Strategie per gestione dell’ansia, Sostegno per parenti e caregiver di persone, disabili o di malati cronici, Menopausa, Mamma&Figlia, Papà&Figlio.


LA NOSTRA OFFERTA PER L’AREA GRUPPI SUDDIVISA PER CONSULTORIO

Iscriviti alla newsletter