È online il sito www.raise-antiviolenza.org la cui realizzazione è compresa tra le azioni della sperimentazione del progetto “RAISE – SISTEMA ANTIVIOLENZA” voluto dalla cordata di 5 enti partner, tra cui la nostra Fondazione che svolge il ruolo di capofila, e che si stanno adoperando per dotarsi di un modello di intervento comune nella prevenzione, presa in carico ed eventuale invio ad altri servizi preposti di donne vittime di violenza o di minori vittime di violenza assistita.

Dopo una prima fase di intensa attività formativa e di aggiornamento per gli operatori interni ai diciassette Consultori Familiari privati della rete, accreditati e contrattualizzati ATS Milano Città Metropolitana, sui temi della violenza è ora la volta della messa online della piattaforma www.raise-antiviolenza.org. Un sito agile e di facile navigazione in cui è possibile, attraverso una mappa geolocalizzata, entrare in contatto con i servizi dei Consultori Privati e Accreditati facenti parte della sperimentazione, nonché i servizi territoriali esistenti, quali ad esempio: Centri Antiviolenza, Consultori Pubblici, Pronto Soccorsi Ospedalieri dell’area di Milano Città Metropolitana, Sud Brianza e una piccola parte del territorio bergamasco.

Il progetto RAISE è realizzato grazie al contributo di Fondazione di Comunità Milano e dall’Associazione per Milano in collaborazione con i 5 enti partner: Fondazione Centro per la Famiglia Cardinal Carlo Maria Martini, Fondazione Guzzetti, Fondazione Fare Famiglia, Centro per la Famiglia e della Federazione Felceaf – Federazione Lombarda dei Centri di Assistenza alla Famiglia.