Giovedì 22 giugno, alle ore 18:00 presso la Villa Terzaghi di Robecco sul Naviglio si terrà l’evento di presentazione del volume “Parola alle Emozioni – Un percorso in 10 tappe per contrastare la povertà educativa a scuola“.

Evento pubblico, a ingresso libero, di presentazione del volume realizzato all’interno del progetto “Super(Kali)fragilisti” e finanziato da Impresa Sociale Con I Bambini, avente per file rouge il tema dello sviluppo delle competenze emotive, ricorrendo anche all’uso delle fiabe e degli albi illustrati.

Interverranno:

Fortunata Barni, Sindaco di Robecco sul Naviglio
Chiara Biader, Direttore di Fondazione Edith Stein e Capofila di “Super(Kali)Fragilisti”
Alessia Agliati, Autrice e Docente dell’Università Milano Bicocca
Davide Basano, Dirigente dell’Istituto Comprensivo Carlo Fontana
Operatori dei Consultori familiari che hanno contribuito all’attuazione dei percorsi sulle emozioni nelle scuole dei territori coinvolti.

Si ringrazia per la location l’Associazione Maestro Martino di Carlo Cracco e l’Amministrazione Comunale di Robecco sul Naviglio

Super(KALI)Fragilisti è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.