Informativa relativa al trattamento dei dati personali per donazioni tramite sito web (“dona ora”)

Regolamento (UE) 679/2016

La presente informativa Le viene fornita per chiedere il Suo consenso al trattamento dei dati personali effettuato per la sua donazione.

1. Finalità del trattamento

I dati da Lei forniti, verranno trattati esclusivamente per finalità strettamente connesse e strumentali alla donazione sul sito della Fondazione alla pagina “Dona Ora”.

2. Modalità del trattamento

I Suoi dati sono trattati con strumenti elettronici e sono trasmessi attraverso reti telematiche. Ogni operazione su tali dati avviene in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

3. Dati trattati

l trattamento sarà effettuato in relazione:
• dati anagrafici (nome, cognome, azienda);
• indirizzo di posta elettronica
• informazioni carta di credito

4. Conferimento dei dati e conseguenze dell’eventuale rifiuto

Il conferimento dei dati è necessario ad effettuare il servizio richiesto e il rifiuto al conferimento comporta l’impossibilità di effettuare tale servizio.
I dati saranno trattati per il tempo necessario al completamento della donazione.
L’indirizzo di posta elettronica potrà essere utilizzato per l’iscrizione alla newsletter nel caso venga specificato esplicito consenso da parte sua.

5. Ambito di comunicazione dei dati conferiti

I dati saranno trattati solo da personale Incaricato al trattamento che effettua la prenotazione ed i servizi ivi correlati o incaricati di fornire le informazioni richieste e potranno essere comunicati esclusivamente in adempimento di un obbligo previsto dalla legge. I dati non verranno in alcun modo diffusi.

6. Esercizio dei diritti

La informiamo che potrà esercitare in ogni momento i suoi diritti previsti di conoscere quali sono i suoi dati e come vengono utilizzati, nonché richiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che la riguardano o di opporsi al loro trattamento secondo i termini previsti dagli artt.15-16-17-18-20-21 del Regolamento (UE) 679/2016.

Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento:

Fondazione “CENTRO PER LA FAMIGLIA CARDINAL CARLO MARIA MARTINI” ONLUS
Piazza Nazionale 9 – 20056 TREZZO SULL’ADDA (MI)
Tel. 02-9090495 interno 3
e.mail: direzione@fondazionemartini.org