X

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum

Gestire le emozioni attraverso lo Sport

Cover Gestire le emozioni attraverso lo Sport
  • 0€ Donati
  • 13.000€ Obiettivo
  • Campaign has ended
0 % Raccolti

Ripartiamo insieme, tutti uniti verso la meta!

L’esperienza decennale dei Consultori di Fondazione ci ha permesso di affinare metodologie e strumenti per lavorare con i bambini e i ragazzi partendo anche dallo sport, dai suoi valori di base e dal principio che ci sono delle regole da rispettare se si vuole poter giocare, cioè stare con gli altri.

Grazie ad una equipe di psicologi dello sport, pedagogisti e psicoterapeuti di Fondazione, abbiamo lavorato in palestra con circa 450 studenti sulla valorizzazione delle competenze emotive e relazionali attraverso l’uso di specialità sportive: rugby, basket, judo, pallavolo.
Attraverso il progetto “Facciamo Squadra”, avviato nel 2019 e concluso nel 2020, i nostri operatori sono riusciti a trasformare i gesti tecnici richiesti da una determinata disciplina in attività ludiche accessibili a tutti e a coinvolgere ragazzi e ragazze allontanando la paura del non riuscirci e di fare brutta figura agli occhi degli altri.
Abbiamo così deciso di replicare questo progetto per dare ad altri bambini e ragazzi la possibilità di godere dei benefici psicologici che lo sport genera, ancor più fondamentali e vitali in questo momento di grandi difficoltà emotive, relazionali e comportamentali che ci si trova ad affrontare a scuola, negli oratori o in altri ambiti.
Siamo fiduciosi! A breve torneremo ad incontrare in presenza gruppi o classi, nelle scuole, negli oratori, all’interno delle società sportive. Vogliamo farci trovare pronti!

DONA ORA!
Scopri cosa possiamo fare con la tua donazione.

Qui trovi un breve video del Progetto “Facciamo Squadra”, azione pilota realizzata in territorio cernuschese, grazie al sostegno di Fondazione SMS, ente filantropico locale che ha creduto nella forza del nostro intervento e alla collaborazione con l’ITSOS Cernusco, Scuola Secondaria di Secondo Grado.

DONATORI

Nessun donatore in questa campagna: vuoi essere il primo?

SOSTIENI QUESTA CAMPAGNA

Your Donation
Dettagli
Donazione
Scegli il tuo metodo di donazione
Terms and Conditions

I tuoi dati personali verranno utilizzati per elaborare la tua donazione, supportare la tua esperienza in questo sito Web e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Termini e Condizioni sito web www.fondazionemartini.org

Termini e Condizioni per la “Campagna di Natale 2020”
Contenuti

Tramite la “Campagna di Natale 2020” il Titolare, a fronte di una donazione, mette a disposizione degli interessati il seguente materiale digitale:
– Acquerelli
– Biglietti di auguri
– Brani musicali
– Filastrocche
– Fotografie

Metodi di donazione

L’interessato potrà effettuare la propria donazione mediante uno dei seguenti metodi:
– carta di credito (Stripe)
– PayPal

Diritti sui prodotti della “Campagna Digitale Natale 2020” contenuti su questo Sito Web

Salvo ove diversamente specificato o chiaramente riconoscibile, tutti i contenuti disponibili sulle pagine “Campagna Digitale Natale 2020” del Sito Web sono di proprietà di o forniti dal Titolare o dai suoi licenzianti.
Il Titolare adotta la massima cura affinché il contenuto disponibile non violi la normativa applicabile o diritti di terze parti.
In particolare i brani musicali della “Campagna Digitale Natale 2020” contenuti su questo Sito Web sono coperti dalla Licenza SIAE n. 3342)
Con la donazione l’interessato è autorizzato a scaricare gli specifici contenuti previsti esclusivamente per gli scopi previsti dalla Campagna Digitale (dono ed invio alle persone da lui indicate nel/negli apposti form) e non commerciali ed a condizione che sia osservata l’attribuzione della paternità dell’opera nonché l’indicazione di ogni altra circostanza rilevante richiesta dal Titolare.
Gli interessati non sono autorizzati ad usare i contenuti in alcun modo che non sia necessario od implicito agli scopi previsti.
Non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo, quale ad esempio un player incorporato a mezzo di una qualsiasi forma di embedding, pop-up o simili.
In particolare, ma senza esclusioni, è fatto divieto agli interessati di copiare, scaricare, condividere oltre i limiti sopra specificati, modificare, tradurre, elaborare, pubblicare, trasmettere, vendere, concedere sottolicenze, trasformare, trasferire/alienare a terze parti che non siano quelle specificate nella campagna o creare opere derivate a partire dal contenuto disponibile su questo Sito Web, di permettere a terze parti di intraprendere tali attività anche a propria insaputa.
Restano ferme le limitazioni ed esclusioni previste dalla normativa sul diritto d’autore.

Accesso a risorse esterne

Tramite questo Sito Web gli interessati potrebbero avere accesso a risorse fornite da terzi.
Gli interessati riconoscono ed accettano che il Titolare non ha alcun controllo su tali risorse e che pertanto non risponde del loro contenuto e della loro disponibilità.
Le condizioni applicabili alle risorse fornite da terzi, ivi incluse quelle applicabili a eventuali concessioni di diritti su contenuti, sono determinate dagli stessi terzi e regolate nei relativi termini e condizioni o, in loro assenza, dalla legge.

Uso ammesso

I contenuti della “Campagna Digitale Natale 2020” possono essere utilizzati solo per gli scopi per i quali sono offerti, secondo questi Termini ed ai sensi della legge applicabile. È responsabilità esclusiva dell’interessato di far sì che l’uso dei contenuti scaricati non violi la legge, i regolamenti o i diritti di terzi.

Identità e dati di contatto del Titolare di questo sito web:

Fondazione “CENTRO PER LA FAMIGLIA CARDINAL CARLO MARIA MARTINI” ONLUS
Piazza Nazionale 9 – 20056 TREZZO SULL’ADDA (MI)
Tel. 02-9090495 interno 3
e.mail: direzione@fondazionemartini.org

Link a Termini e Condizioni Generali di www.fondazionemartini.org